www.festamaggiore.eu

Finalmente è sul web il sito ufficiale della Festa Maggiore di Terlizzi

Finalmente è sul web il sito ufficiale della Festa Maggiore di Terlizzi: www.festamaggiore.eu.

Per la prima volta, finalmente terlizzesi, turisti, visitatori da tutta Italia e tutto il mondo potranno essere informati sulla Festa della Patrona di Terlizzi in ogni momento, attingendo informazioni non solo sul programma della Festa, ma anche sulla storia e sulla tradizione della Madonna di Sovereto.

Il sito www.festamaggiore.eu è un mezzo fresco e snello pensato per promuovere l’evento Festa Maggiore anche in favore di tutti i terlizzesi emigrati e trasferiti i quali, pur non essendo a Terlizzi, ora potranno avere informazioni, curiosità e dettagli sulla nostra grande festa.

Un grande evento che nella prima settimana di Agosto attira ogni anno migliaia di visitatori nella piccola Terlizzi e che il Comitato Feste Patronali sta cercando quanto più di “esportare” e valorizzare. Senza dimenticare il robusto filo rosso della tradizione e della storia.

Il carro trionfale che con i suoi 22 metri di altezza si candida ad essere una delle “macchine da festa” più alte e spettacolari in Italia; i due buoi, il ritrovamento della Sacra Icona, il pastorello con la pecorella smarrita, il pellegrinaggio a Sovereto, la devozione dei terlizzesi, le iniziative portate avanti dal Comitato Feste Patronali sono tutte curiosità già presenti nel sito, inserite in apposite rubriche a disposizione di curiosi e cultori.

Nelle parole del Presidente del Comitato Feste Patronali Giuseppe Cannarozzo lo spirito di questo originale progetto:”oggi attraverso internet le distanze si sono inevitabilmente accorciate. Il sito ci mette in contatto con l’Italia e il mondo: tanti terlizzesi lontani possono e potranno vedere direttamente come è organizzata la festa. L’imperativo è sprovincilizzare”.

Riguardo alle sue aspettative Cannarozzo continua:”mi aspetto contatti numerosi, anche perché con questo sito la Festa Maggiore è sempre on line e non deve concludersi l’11 agosto. www.festamaggiore.eu deve anzi essere un laboratorio permanente di idee, suggerimenti e proposte da parte degli stessi terlizzesi, per l’organizzazione dell’evento dell’anno successivo”.

Nicolò Marino Ceci

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su