Road to Damascus in Largo Lago Dentro

È tutto pronto per il concerto che la Municipale Balcanica terrà stasera alle ore 21 in Largo Lago Dentro. Il concerto per l’anteprima nazionale del nuovo album “Road to Damascus” sarà in formazione completa e vedrà la special guest di “Fry” Moneti dei Modena City Ramblers, più volte impegnato in tappe live con la band.
“Road to Damascus”, in uscita a Settembre con per la prestigiosa label Felmay, include 11 brani, tra cui una splendida ballata dal titolo “L’aria migliore”, la cover di “Contessa” di Enrico Ruggeri quando era nei Decibel e 2 remix.
È possibile ascoltarne l’anteprima cliccando su http://www.municipalebalcanica.it/2008/ROADTODAMASCUS/index.htm.

IL TITOLO
Road to Damascus, sulla via di Damasco, è un riferimento biblico, ma non strettamente religioso, alla vita di san Paolo, che sulla via di Damasco fu illuminato da una luce misteriosa e mistica, e cambiò vita. È un tributo al viaggio, e alle occasioni di illuminazione, alle sorprese, alle gioie, al cambiamento, allo spirito, alla meditazione, alla rivoluzione. Nell’album ci sarà una lunga serie di novità e particolarità che hanno fatto “sbandare” la Municipale Balcanica dalla via del classico gruppo Folk o peggio folkloristico.
Ma sulla via di Damasco accadono cose che trascendono il nostro stesso controllo. L’album contiene, specie se confrontato con il precedente, alcuni momenti di respiro più ampio, e di meditazione. Con riferimenti ed echi che rimandano a orizzonti più vasti. È un’esperienza ancora più completa, che va da momenti di frenesia e allegria assoluti ad attimi di contemplazione.

DOVE E DA CHI è STATO REGISTRATO
La produzione è della Municipale Balcanica, il produttore esecutivo è Nico Marziale, l’etichetta che distribuirà il cd è la Felmay. Il Disco è stato registrato presso Bobo Studios, un nuovissimo studio di registrazione di Bari, con Claudio de Leo sound designer, e masterizzato da Antonio Porcelli, il fonico di Caparezza.

I MUSICISTI
Armando Giusti : alto sax, baritone sax
Michele de Lucia : clarinet
Nico Marziale : percussion and effects
Raffaele Piccolomini : tenor sax, soprano sax
Giorgio Rutigliano : electric bass
Paolo Scagliola : trumpet ,flugehorn
Luigi Sgaramella a: drums
Raffaele Tedeschi a: voice, electric and acoustic guitar
GUEST
Francesco Moneti dei Modena City Ramblers : violin, saz, electric guitar
e con la partecipazione di:
Alessandro Paparella: mandolino
Giuseppe Volpe: accordion, piano
Giuseppe Dantes: tub

Nicolò Marino Ceci

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su