Festa patronale del 1909 dal Corriere delle Puglie

TERLIZZI — Festa paronale

La festa della Madonna di Sovereto è stata quest’anno un po’ turbata dalla pioggia. Ciò nonostante vi è stato qui come al solito grande animazione. Noto moltissime signore e signorine di Terlizzi di cui se volessi far nome non la finirei più.

Mi colpisce un’allegra compagnia venuto qui in grandi omnibus dal vicino villeggio del Palombaro. Tatui le signore e signorine in graziosissime toilette campestri.

Ecco qualche nome: La Contessa lannuzzi Amati Cellere piena di brio ed eleganza fiorentina, la gentile signora Bovio, là simpaticissima coppia Sylos Labini, l’avvenente signora del cav. Domenico de Gemmis sempre fresca e sorridente la distintissima signora Marinelli Cassano con la sig.na Marina Bovio, Lucrezia e Anna Sylos Labini legiadri fiori dell’aristocratica Bitonto. E fra gli uomini: Iannuzzi, de  Gemmis, Marinelli Sylos Labini, principe Frasso Dentice, il nostro Tommaso de Gemmis e molti altri.

Tutti furono poi ricevuti signorilmente nelle splendide sale del  sig. Luigi Marinelli ove si passò la bella serata danzando allegramente.

Il tradizionale carro fu trasportato lunedi per la città tra il suono di scelte bande illuminazioni e fuochi artificiali.

[gdl_gallery title=”4 giugno 1909″ width=”130″ height=”120″]

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

3 commenti su “Festa patronale del 1909 dal Corriere delle Puglie”

  1. Pingback: รถเข็นเด็ก

  2. Pingback: รถพยาบาล

  3. Pingback: รับซ่อมเครื่องออกกำลังกาย

Lascia un commento

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su