Concorso Fotografico “Attimi di Festa” 2015.

I dettagli della I^ edizione del Concorso Fotografico dell’Associazione “Festa Maggiore – Terlizzi”.

[gdl_gallery title=”Locandine Attimi di Festa” width=”130″ height=”120″]

Ricco di novità ed interessanti premi la prima edizione del Concorso Fotografico “Attimi di Festa”, appuntamento che vogliamo diventi programmazione fissa e con cadenza annuale dell’Associazione Festa Maggiore – Terlizzi.

Il Concorso si avvarrà dell’efficace collaborazione di quattro esperti della fotografia:

“Studio Immagine” del fotografo Francesco De Marco

Studi fotografici in piazza IV Novembre, 28-30 – Terlizzi

Tel. 080818591

 “Foto Studio 57” del fotografo Graziano La Tegola

Studi fotografici in Corso Vittorio Emanuele, 35 – Terlizzi

Tel. 080 3518005

“Galleria d’Arte Fotografica” del fotografo Francesco Rubini

Studi fotografici in Corso Vittorio Emanuele, 82 – Terlizzi

Tel. 080 4039037

“Glamour Fotografia” del fotografo Biagio Stragapede

Studi fotografici in Corso Cotugno Domenico, 45 – Ruvo di Puglia

Tel. 080 3614212

Tema del Concorso è “Attimi di Festa”.

Gli scatti, a “Colori” e “Bianco/Nero”, dovranno essere riferiti a scorci suggestivi della città intrecciati con i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto dal giorno dell’esposizione dell’icona sino al giorno della festa di agosto con la sfilata del Carro Trionfale. Spazio all’originalità, alla fantasia, all’estro e alla creatività dei partecipanti che potranno essere amatori, appassionati dell’arte fotografica o dilettanti che intendano cimentarsi immortalando momenti, situazioni, luoghi della festa.

Le opere dovranno essere stampate su carta fotografica avente formato 20×30 ed impaginate nel formato 30×40 bianco, essere corredate di titolo, breve didascalia e nome dell’autore.

Dovranno essere consegnate entro le ore 20:00 del 29 agosto 2015 previa sottoscrizione del modulo di partecipazione al concorso.

La scheda di iscrizione può essere scaricata dal sito <<www.festamaggiore.eu>>. La consegna del materiale fotografico dovrà avvenire a partire dal giorno 24 al 29 agosto 2015 presso la Pinacoteca de Napoli in Corso Dante Alighieri civ. 9 a Terlizzi, contestualmente alla scheda di iscrizione.

La consegna potrà essere effettuata contestualmente agli orari di apertura della Pinacoteca de Napoli, dal martedi al sabato, dalle ore 10,00 alle ore 13,00,  il venerdi dalle ore 16,00 alle 19,00 e il sabato dalle ore 16,00 alle 21,00.

Un nostro incaricato, Sig. Angarano Simone, sarà presente per vidimare i moduli di iscrizione e ritirare gli elaborati. Sarà anche possibile fissare appuntamento attraverso l’indirizzo di posta elettronica segreteria@festamaggiore.eu.

L’iscrizione  al concorso è obbligatoria e la quota sarà pari ad Euro 5,00;

Tutte le opere pervenute saranno esposte per l’intero mese di settembre nei locali che l’Amministrazione Comunale renderà disponibili  e di cui l’organizzazione darà informazioni in tempo utile anche attraverso il sito web <<www.festamaggiore.eu>>.

Non saranno ammesse, pertanto, foto non stampate attraverso processo fotografico.  A tal riguardo si consiglia, onde evitare polemiche, di stampare gli elaborati presso gli studi fotografici che collaborano con l’organizzazione e testé citate.

Scarica il regolamento della I edizione oppure vai direttamente al file della scheda di iscrizione.

Concorso Fotografico “Attimi di Festa”

 

Regolamento del Concorso

ARTICOLO 1

Il concorso, ha carattere amatoriale  “Colori” e “Bianco/Nero”. Per ognuna delle sezioni devono essere presentate TRE fotografie. Ogni concorrente potrà scegliere d partecipare a una o a entrambe le sezioni. In quest’ultimo caso potrà decidere di partecipare presentando SEI scatti (tre a colori e tre b/n).

ARTICOLO 2

Tema del Concorso è “Attimi di Festa”.

Gli scatti dovranno essere riferiti a scorci suggestivi della città intrecciati con momenti della tradizione popolare della nostra Città, enogastronomia tipica e luoghi del cuore. Preciso riferimento legato ai festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto dal giorno dell’esposizione dell’icona per poi concludersi alla festa di agosto con il nostro maestoso Carro Trionfale.

ARTICOLO 3

Il Concorso è riservato ad amatori appassionati di arte fotografica e a dilettanti.

ARTICOLO 4

La quota di partecipazione è fissata a € 5,00 (cinque) ed è obbligatoria.

ARTICOLO 5

Le opere dovranno essere stampate su carta fotografica avente formato 20×30 ed impaginate nel formato 30×40 bianco, essere corredate di titolo, breve didascalia e nome dell’autore.

ARTICOLO 6

La consegna degli elaborati dovrà avvenire contestualmente alla sottoscrizione della scheda di partecipazione e alla corresponsione della relativa quota, secondo le modalità fissate nel bando di concorso.

ARTICOLO 7

Le foto in gara devono essere inedite. Il materiale fotografico non verrà restituito. Le foto in concorso resteranno di proprietà dell’Associazione Festa Maggiore – Terlizzi che potrà utilizzarle senza alcuna autorizzazione dell’autore pur restando obbligatoria la citazione dell’autore per l’utilizzo pubblico.

ARTICOLO 8

Le opere saranno valutate dalla seguente Giuria:

  • Un rappresentante dell’amministrazione Comunale;
  • Il Presidente dell’Associazione Festa Maggiore – Terlizzi o un suo delegato;
  • Il Presidente del Comitato Festa Patronale 2015 o un suo delegato;
  • Il Fotografo Sig. Francesco De Marco;
  • Il Fotografo Sig. Graziano La Tegola;
  • Il Fotografo Sig. Francesco Rubini;
  • Il Fotografo Sig. Biagio Stragapede;

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile; in base a tale giudizio saranno attribuiti tre premi:

  • Primo Premio: REFLEX DIGITALE;
  • Secondo Premio: COMPATTA PRO DIGITALE;
  • Terzo Premio: 50 STAMPE DIGITALI FORMATO 15×20;

ARTICOLO 9

Non saranno valutate le opere che presentino eccessivi rimaneggiamenti grafici ottenuti per mezzo di software di fotoritocco.

ARTICOLO 10

La scheda di iscrizione può essere scaricata dal sito <<www.festamaggiore.eu>>. La consegna del materiale fotografico dovrà avvenire a partire dal giorno 24 al 29 agosto 2015 presso la Pinacoteca de Napoli in Corso Dante Alighieri civ. 9 a Terlizzi, contestualmente alla scheda di iscrizione.

Un nostro incaricato, Sig. Angarano Simone, sarà presente dalle 18,00 alle 19,00 per vidimare i moduli di iscrizione e ritirare contestualmente gli elaborati.

ARTICOLO 11

La partecipazione al Concorso implica la completa accettazione del regolamento. Eventuali violazioni del

presente comporteranno l’esclusione dal Concorso.

ARTICOLO 12

Non potranno partecipare fotografi professionisti e responsabili degli studi fotografici. Il concorso è rivolto ad amatori e dilettanti;

 

 

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su