Carro trionfale, buona la seconda

E’ filato tutto liscio nella “processione bis” di ieri

di Giorgio Rutigliano


Dopo la delusione e il malcontento per il mancato giro per le strade cittadine del carro trionfale di domenica scorsa, ieri le aspettative di tutti sono state ampiamente soddisfatte.

Il carro trionfale di Terlizzi ha portato a termine quello che era stato iniziato una settimana fa, ovvero la sua solita e tradizionale sfilata attraverso il paese.

Alle 20.30 la partenza: fuochi pirotecnici sono stati sparati alti nel cielo per segnalare che il carro aveva iniziato a muoversi (questa volta esattamente da dove si era fermato domenica scorsa, davanti al Comune).

La macchina da festa terlizzese ha subito dovuto affrontare una delle attrattive del suo percorso: la curva di via Bovio. Affrontata e superata senza difficoltà, il carro trionfale, ha proseguito per il suo itinerario accompagnato dalla locale banda “Gisonda” attraverso corso Dante per poi arrivare alla famosa “curva della farmacia”, particolarmente stretta e scomoda da attraversare.

Superata anche questa, il carro ha effettuato una sosta per permettere ai timonieri di riposarsi e al sindaco di fare un discorso alla cittadinanza.

Finito il discorso, il carro è ripartito, completamente attorniato da una folla composta da cittadini in festa e da forestieri giunti apposta per ammirare la “Torre Danzante” di Terlizzi.

A questo punto del percorso, rimanevano da affrontare altre due curve, e cioè quella di corso Umberto e di via Don Tonino Bello. Superate in estrema scioltezza anche quest’ultime, il carro si è finalmente fermato nella piazzetta antistante la concattedrale ed ha finalmente portato a termine il suo percorso.

Ancora fuochi pirotecnici e la sfilata della banda hanno festeggiato il compimento della festa patronale, tra gli spettatori ammaliati da questo evento suggestivo e unico nel suo genere.

 

da “Terlizzilive.it”

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

6 commenti su “Carro trionfale, buona la seconda”

  1. Pingback: ข่าวรถใหม่

  2. Pingback: แอปลดน้ำหนัก

  3. Pingback: https://music.net.cy/wp-content/uploads/2023/01/index.html

  4. Pingback: italian driver license

  5. Pingback: additional hints

  6. Pingback: ชั้นวางสินค้าอุตสาหกรรม

Lascia un commento

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su