Il Comitato Feste Patronali in piazza con i questionari sulla Festa Maggiore

Il comitato Feste Patronali ha prodotto un questionario ad hoc sulla Festa del 23 aprile e sulla Festa Maggiore – “23 Aprile e Festa Maggiore… il tuo consiglio è utile!”

Il Comitato Feste Patronali – come già annunciato – ha prodotto un questionario ad hoc sulla Festa del 23 aprile e sulla Festa Maggiore – “23 Aprile e Festa Maggiore…

il tuo consiglio è utile!”

Il questionario consta di 16 semplici domande riguardanti in particolare il momento della Festa patronale in agosto, in tutti i suoi settori: dalla tradizione sacra e più tradizionale all’ambito più squisitamente ludico e folkloristico.

Il questionario intende proporre ai terlizzesi un’idea di Festa Maggiore basata su una totale apertura nei confronti di altre feste di paese, cercando di promuovere l’evento “Festa Maggiore” sotto un punto di vista anche turistico per la realtà terlizzese.

L’obiettivo è dunque promuovere questo grande evento dell’estate terlizzese, cercando di “sprovincializzarlo” e di mostrarne la sua bellezza e il suo spirito anche fuori – a maggior ragione nel periodo estivo – puntando sulle risorse e potenzialità di cui Terlizzi dispone.

Ecco quindi il questionario: 16 domande a risposta multipla che cercano di illustrare una nuova idea di Festa, basata su un’operazione di cambiamento in cui tutta la città venga coinvolta nell’evento, dalle produzioni locali – fiori, ceramica – allo sport, alla beneficenza, all’associazionismo, realizzando così un evento che possa essere davvero definito una festa dei terlizzesi che appartenga come non mai a tutti i terlizzesi.

Nelle due domeniche scorse il Comitato Feste ha distribuito in due diversi momenti – mattina e pomeriggio – oltre 550 questionari a terlizzesi di tutte le fasce d’età, giovani, meno giovani, giovanissimi.

Nei prossimi giorni distribuiremo altri questionari e apposite scatole per raccoglierli in alcuni punti della città.

Vi alleghiamo qui di seguito il questionario, che potete scaricare e compilare:

(vi ricordiamo che per compilarlo è sufficiente indicare solo età e professione; nelle ultime righe è possibile indicare un vostro consiglio, commento, proposta, critica al Comitato Feste e al suo operato)
Nicolò Marino Ceci

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

4 commenti su “Il Comitato Feste Patronali in piazza con i questionari sulla Festa Maggiore”

  1. Pingback: เช่าเรือสปีดโบ๊ท,เช่าสปีดโบ๊ท เจ้าพระยา,เรือเช่าเหมาลํา เจ้าพระยา

  2. Pingback: ดูการ์ตูนออนไลน์

  3. Pingback: D Health Plus

  4. Pingback: แทง ROV

Lascia un commento

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su