Il concittadino Tullio Mastrorilli di Modena

Tullio Mastrorilli

Festa della Madonna a Terlizzi

Vi invio questa vecchia foto fatta nel 1950 o 1951 dai miei genitori il giorno della Festa , spero vi faccia piacere averla anche se di tanti anni fa.

Foto

Vi invio questa vecchia foto fatta nel 1950 o 1951 dai miei genitori il giorno della Festa ,spero vi faccia piacere averla anche se di tanti anni fa.
 12 gennaio 2011
  • Bellissima Tullio,
    hai qualcos’altro?
    Possiamo pubblicarla sul ns sito www.festamaggiore.eu ?
    Bellissima grazie.

  • 19:03

    Tullio potresti mandarla attraverso il ns indirizzo E-mail?
    segreteria@festamaggiore.eu
  • 21:32

    Certamente ve la spedisco immediatamente, e pubblicatela pure mi fa piacere che vi piaccia, ne ho ancora una simile , e proverò a vedere se ne trovo altre.
    2 giugno
  • 22:55

    Mi dispiace non poter partecipare alla processione specialmente a quella di Sovereto che ricordo vagamente perhè ero piccolino , ma che porto sempre nel cuore, sono troppo lontano , però il 9 giugno sarò col pensiero assieme a tutti voi partecipanti . un saluto
  • 8 giugno
  • 09:38

    Ciao Tullio, come stai? Ci descrivi qualcosa di te e lo pubblichiamo sul sito. Stiamo pensando di rinnovarlo e abbiamo quasi completato l’impresa…..Potrebbe essere che riprendiamo il cammino dopo il restailing proprio scrivendo un articolo su dite, cosa ne pensi? Volevo chiederti per favore se ci rimandi le due foto che hai custodito per tanto tempo. Coplimenti e a presto.
    girolamo de bartolo
  • 8 giugno
  • 21:27

    Ciao Girolamo,
    Sicuramente vi mandero in settimana le fotografie , di me c’è poco da dire , salvo che, la mia nonna paterna De Lucia Isabella che abitava in via Plebiscito 11 sposata con Giuseppe Mastrorilli , aveva due figli Francesco e Giuseppe ( Peppino ) , Francesco ha sposato mia madre in Piemonte e poi dopo la mia nascita è tornato a Terlizzi in Fr. Sovereto dove ho alcuni ricordi da bambino la Chiesa la festa della Santa Vergine di Sovereto, Nonno e Zia di nonno come li chiamavamo io e mio fratello , che erano i genitori di Felice Giancaspro vostro concittadino tuttora in vita di cui ho un affetto particolare,e di cui custodisco un suo quadro autentico della casa dove abitavamo ancora nella sua cornice originale , i ceci essicati che ci donavano e l’uva un grosso grappolo di uva bianca più grande di me, la piccola casa dove abitavamo con all’interno un pozzo con l’acqua limpida, il marciapiede davanti a casa di fianco alla villa se non sbaglio Cipriani , dove c’era una piccola discesa penso di un passo carraio dove facevo scivolare un cavallino con le rotelle, li nel 1949 è nato mio fratello Ugo, e nel 1951/52 siamo ritornati in Piemonte dove vivo tuttora. Nel 1968 sono ritornato con Zio Peppino a Terlizzi e immancabilmente a Sovereto, in quel periodo ho conosciuto Rosa Mastrorilli che era un mia Zia , una cugina Chiara Mastrorili , Giuseppe De Sario cugino anche lui, Ho anche conosciuto Zio Cicclllo Carnicella che aveva un figlio Peppino sposato con Rosa che avevano da pochi mesi avuto un figlio, Peppino aveva un negozio di ferramenta in Terlizzi dove vendeva di tutto, e l’altro fratello era Polizziotto a Foggia e una sorella Maria Cristina Carnicella che vive a Roma
    Ho rivisto i luoghi della mia infanzia come li ricordavo, ho visitato il Santuario di Sovereto Ho rivisto una Cappelletta dipinta sulla strada di Ruvo di Puglia. Questo e ciò che ti posso dire dei miei ricordi. In Puglia sono poi tornato nel 2008 come Volontario della Protezione Civile di Cuneo in occasione della convenzione con la Regione Piemonte per gli interventi sugli Incendi Boschivi, ma oltre Pugno Chiuso non sono andato , la nostra Ubicazione era a Vico del Gargano nella Caserma Iacotenente in centro alla Foresta Umbra. Spero di non averti annoiato e come promesso ti invierò quelle foto al più presto.
    Un saluto ai Terlizzesi e se conosci Felice falle un grande abbraccio da parte mia ,ti ringrazio di cuore.
    Tullio
  • 9 giugno
  • 23:13

    Tullio, grazie a Te e appena sarà pronto il nuovo sito web partiamo con il Tuo articolo. Promesso!
    A presto, Ti apettiamo a Terlizzi…..
    girolamo de bartolo
  • 10 giugno
  • 15:26

    Speriamo in bene e un grazie sincero alla Madonna di Sovereto.

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

2 commenti su “Il concittadino Tullio Mastrorilli di Modena”

  1. Pingback: super kaya88

  2. Pingback: ร้านอาหารบ้านเพ

Lascia un commento

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su