Dall’alto, l’occhio del “drone” sulla Festa Maggiore ora spopola su Youtube. E il Carro torna a casa.

Un promo di 6 minuti e 39 secondi ripercorre la Festa da un “altro” punto di vista. L’iniziativa del fotografo Francesco Rubini in partnership con l’associazione Festa Maggiore.

Emozionanti, suggestive, diverse, uniche e se vogliamo anche curiose. Sembra proprio di “volare” sul cielo di Terlizzi e tra i colori bellissimi della Festa Maggiore. Le immagini dall’alto riprese dal “drone” forniscono un’altra prospettiva sicuramente imperscrutabile finora alle migliaia di occhi che hanno vissuto la Festa e Terlizzi.
E’ stata la novità tecnologica dell’edizione di quest’anno. Diverse ore di riprese video attraverso appunto l’utilizzo del “drone”, un piccolo apparecchio dalle sembianze di un aereoplanino a più eliche con una telecamera incorporata che può essere telecomandato a distanza.
L’iniziativa delle riprese video con l’ausilio di strumenti tecnologici di ultima generazione è stata realizzata dal fotografo professionista Francesco Rubini (della Galleria di Arte Fotografica) assieme alla partnership dell’Associazione Festa Maggiore.
Un breve video promozionale di 6 minuti sta spopolando su Youtube, un assaggio dell’intero video montato con suggestive immagini reali di una Terlizzi vista dall’alto davvero uniche e suggestive.
“Siamo orgogliosi di essere stati partner attivi e propositivi nella realizzazione di questo bellissimo progetto” ha detto il presidente dell’associazione, l’arch. Francesco Marzulli. “La nostra festa – ha aggiunto – è unica nel suo genere e ha la capacità di coinvolgere e far emozionare tutti, nella consapevolezza che ognuno di noi è parte integrante di essa”.
Per questo l’invito a condividere il video, di farlo conoscere a tutti i terlizzesi del mondo, agli amici, ai parenti, ai nonni, a chi non ha un pc in casa. “Chi ha un profilo Facebook o Twitter condivida il video perchè così si contribuirà a far conoscere Terlizzi oltre le mura cittadine”.

Il promo infatti può essere visionato all’indirizzo http://https://www.youtube.com/watch?v=HtHNvPpWUKM

E intanto ieri sera, con la suggestiva cornice di emozioni, si è svolto l’ultimo appuntamento della Festa Maggiore 2014, quello del rientro a casa del Carro trionfale diretto fino al “Lamione”.

Fonte: “Terlizzilive.it” – domenica 31 agosto 2014
http://www.terlizzilive.it/news/Attualit%C3%A0/323454/news.aspx
ringraziamo il Direttore Responsabile: Dott. Fabio Ferrante

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

4 commenti su “Dall’alto, l’occhio del “drone” sulla Festa Maggiore ora spopola su Youtube. E il Carro torna a casa.”

  1. Pingback: พิมพ์แพคเกจจิ้ง

  2. Pingback: ขายบ้าน

  3. Pingback: Cannabis delivery Toronto

  4. Pingback: ข่าวบอล

Lascia un commento

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su