Per una Festa Maggiore di tutti.

pkxhgi55fyhmlln35flfo4rl13112006123853

Essendo stato citato individualmente da terlizzinews, non come Presidente della Associazione “Festa Maggiore – Terlizzi”, mi permetto di fare delle osservazioni  che sono sicuro interpretano anche i sentimenti degli altri associati.

Condivido in pieno la necessità di trasparenza in ogni circostanza in cui circolano soldi pubblici o derivati da oblazioni  spontanee di cittadini in buona fede.

Mi sento però a disagio quando l’iniziativa del “drone”, realizzata gratuitamente da tutta l’Associazione e di cui ringrazio in particolare, per l’impegno profuso, Francesco Rubini, Giacomo Angarano, Girolamo de Bartolo e Sandro Mangiatordi, viene riferita al sottoscritto e in un contesto che è rivolto alla critica verso una determinata parte politica, anziché per la sua finalità culturale e comunicativa di testimonianza innovativa dell’immagine del Carro Trionfale.

L’Associazione che rappresento è nata per un impegno civico (non politico, né tantomeno partitico) di seria valorizzazione e riscoperta delle istanze religiose, culturali e folcloristiche ormai dissipate durante molte gestioni che avevano altri obiettivi e che non hanno dato risalto alle risorse umane, idee, competenze e capacità che invece sono orgoglioso di vedere tra i nostri associati.

Quindi mi piacerebbe davvero lasciar da parte partiti e fazioni e poter collaborare con chiunque voglia contribuire a portare avanti le finalità dell’Associazione “Festa Maggiore – Terlizzi” che riguardano l’intera collettività terlizzese.

Diceva l’indimenticabile don Gaetano Valente, insostituibile padre spirituale del nostro sodalizio: I sani principi non sono di una sola fazione e quindi i nostri propositi potranno non essere condivisi, ma certamente non strumentalizzati.

Francesco Marzulli

https://www.youtube.com/watch?v=HtHNvPpWUKM

https://www.festamaggiore.eu/web/2010/07/01/reportage-fotografico-dellinaugurazione-della-nuova-sede/

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Lascia un commento

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Torna su