PROGRAMMA 20/23 APRILE 2014 FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DI SOVERETO

Riceviamo e pubblichiamo il programma civile e religioso dei festeggiamenti in onore di “Maria SS. di Sovereto”.

Domenica 20 aprile 2014
Ore 14.00: Diana di apertura dei festeggiamenti a devozione dell’Impresa De Chirico Cosimo costruzioni e dell’impresa edile Bisceglia Francesco (sabbiatore) a cura della ditta “La Pirotecnica” di Schiattarella Salvatore (Mugnano di Napoli).
Ore 14.00: Apertura delle porte della concattedrale per l’esposizione della sacra icona e omaggio popolare a Maria SS. di Sovereto.
Ore 14.15: Omaggio floreale del comitato feste patronali accompagnato dal complesso bandistico “A. Gisonda” diretto dal maestro Pasquale Gisonda.
Ore 18.30: Lancio di bombe a cura della ditta “La Pirotecnica” di Schiattarella Salvatore (Mugnano di Napoli) a devozione della ditta Boragine e F.lli.
Processione della sacra icona di Maria SS. di Sovereto.
Ore 19.30: Santa messa celebrata da don Franco Vitagliano.
Lunedì 21 aprile 2014
Ore 18.30: Santo rosario in Concattedrale
Ore 19.00: Santa messa.
Martedì 22 aprile 2014
Ore 18.30: Santo rosario in Concattedrale
Ore 19.00: Santa messa.
Mercoledì 23 aprile 2014
Ore 7.00 – 8.00: S.S. Messe.
Ore 8.00: Diana a cura della ditta “La Pirotecnica” di Schiattarella Salvatore (Mugnano di Napoli) a devozione della ditta “New Electricity s.r.l.”
Giro per le vie cittadine del complesso bandistico “A. Gisonda” e della Bassa Musica “T.Marinelli”.
Ore 9.30: Solenne Messa Pontificale celebrata da sua eccellenza “Mons. Luigi Martella” vescovo della diocesi animata dalla “Schola Cantorum” della concattedrale diretta dal maestro Fabio D’Amato, all’organo maestro Gaetano D’Amato e con la partecipazione del clero, del sindaco, della civica amministrazione, del comitato feste patronali, delle autorità civile e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 11.00: Lancio di bombe a cura della ditta “La Pirotecnica” di Schiattarella Salvatore (Mugnano di Napoli) a devozione dell’Impresa edile Mastrorilli, partenza dalla concattedrale della solenne processione di “Maria SS. Di Sovereto” con la partecipazione di sua Eccellenza Mons. Luigi Martella vescovo, del clero, del sindaco, della civica amministrazione, del comitato feste patronali, delle autorità civile e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 12.00: Torre del chiostro delle clarisse “Ave Maria di Schubert”, eseguita dal soprano Vita Clara Piccininno, accompagnata dal complesso bandistico “A. Gisonda”.
Ore 13.00: Arrivo della sacra icona “Maria SS. Di Sovereto” alla chiesa S. Maria della stella.
Ore 13.15: Lancio del pallone aerostatico a devozione del comitato feste patronali, forniti dalla ditta Dirella Biagio di Ruvo di Puglia, seguito dal fuoco pirotecnico della ditta “La Pirotecnica” di Schiattarella Salvatore (Mugnano di Napoli).
Ore 14.45: Arrivo a Sovereto della sacra icona “Maria SS. Di Sovereto” lancio di bombe a devozione dell’impresa “Gesmundo demolizioni s.r.l.” e dell’impresa “Edile Fox” di Volpe Michele, a cura della ditta La Pirotecnica di Schiattarella Salvatore (Mugnano di Napoli).
Ore 16.00: Sovereto: animazione con artisti di strada e musicisti.
Ore 20.00: Accensione luminarie.
Ore 21.00: Fuoco pirotecnico in quel di Sovereto a devozione dei commercianti, artigiani, floricoltori e cittadinanza tutta, a cura della ditta “La Pirotecnica” di Schiattarella Salvatore (Mugnano di Napoli).
Il comitato feste patronali ringrazia: «Il Vescovo, il clero, il sindaco, la civica amministrazione, la confraternita Maria SS. di Sovereto, le autorità civili, le autorità militari, le autorità religiose, la famiglia De Palma, il sig. Giuseppe Rutigliano e la cittadinanza tutta».

 

via Festa Maggiore 2014 http://ift.tt/1kr1D6I
[gdl_gallery title=”programma_20_23_aprile_2014″ width=”130″ height=”120″]

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su