Successo del saggio di fine anno dell’Associazione Millico

Grande affluenza di pubblico per il Saggio di fine anno dell’Associazione culturale musicale “Vito Giuseppe Millico”

Grande affluenza di pubblico per il Saggio di fine anno dell’Associazione culturale musicale “Vito Giuseppe Millico”, tenutosi nella serata di lunedì 23 giugno scorso in Largo Lago Dentro: un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comitato Feste Patronali di Terlizzi e con il Patrocinio del Comune di Terlizzi.

Per la prima volta l’Associazione “Millico” ha potuto realizzare all’aperto il saggio di fine anno, che nelle nove precedenti edizioni si era svolto “al chiuso”, penalizzando un potenziale ampio pubblico di attenti fruitori e un più ampio bacino di attenzioni da parte della cittadinanza terlizzese.

Uno scenario quanto mai suggestivo e sgombro dalle autovetture che ha lasciato ampio spazio all’estro dei ragazzi, che si sono esibiti nella riproduzione di celebri colonne sonore tratte da altrettante celebri pellicole d’autore.

Suonatori di chitarre, di tastiere, pianoforte, fisarmoniche si sono susseguiti senza sosta per oltre un’ora sotto gli occhi di tanti curiosi spettatori.

La scaletta dei piccoli musicisti, gestita con disinvoltura da Pino D’Aniello – componente del Comitato Feste Patronali – si è aperta con un saggio di pianoforte e si è conclusa con l’esibizione della mini orchestra diretta dal M° Domenico Pellegrini, che prima di giungere in largo Lago dentro ha sfilato per le principali vie di Terlizzi.

Grande soddisfazione espressa da Michele De Sario – Presidente dell’Associazione “Millico” che ha dichiarato:”sono molto soddisfatto per le attenzioni che questo evento ha ricevuto da parte dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Feste Patronali. Questo è un bel successo per tutta l’associazione che speriamo potrà riproporre il saggio all’aperto anche l’anno prossimo”.

Riguardo alle finalità di questa iniziativa De Sario continua:”l’intenzione è dare visibilità ai talenti musicali terlizzesi: essi rappresentano infatti l’importante vivaio per il Gran Concerto Bandistico Lirico Sinfonico “Vito Giuseppe Millico”.

Sulla stessa linea d’onda anche Pino Cannarozzo – Presidente Comitato Feste Patronali:”ho accolto con entusiasmo quest’iniziativa. Il Comitato vuole valorizzare quanto più possibile le risorse di Terlizzi. Dobbiamo continuare così per attirare a Terlizzi visitatori da fuori.”

Nel corso del saggio sono intervenuti anche il Sindaco di Tria, l’assessore alla Cultura Mimmo Paparella e il Presidente del Consiglio Comunale Aldo Sigrisi che si sono espressi in modo positivo, elogiando un’associazione che “investe nella cultura e nella scoperta di nuovi talenti musicali terlizzesi”.

A fine saggio il presentatore Pino D’Aniello ha parlato di una “serata stupenda per i ragazzi e per i genitori che sono stati ripagati di tanti sacrifici. Ringrazio il Comitato che ha permesso di realizzare questa manifestazione, giunta alla sua 10° edizione, finalmente all’aperto. Il pubblico è stato molto caloroso.”

I vari maestri impegnati nel saggio sono stati: Prof. Giampaolo Caldarola – classe dei sassofoni, Prof. Gianni Ciliberti – classe dei clarinetti; Prof. Antonio Lo russo – classe delle percussioni, Prof. Luigi Sforza – classe delle chitarre, Prof. Marcello Zinni – classe del pianoforte e delle tastiere, Prof. Michele Barile – classe dei violini, Prof. Francesco Cipriani – classe delle fisarmoniche, Prof. Giusy Martino – per il canto.

Nicolò Marino Ceci

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

5 commenti su “Successo del saggio di fine anno dell’Associazione Millico”

  1. Pingback: สล็อต ฝากถอน true wallet เว็บตรง 888pg

  2. Pingback: 웹툰 사이트

  3. Pingback: here are the findings

  4. Pingback: Clubbet168

  5. Pingback: pop over to this web-site

Lascia un commento

Dai un'occhiata agli
ultimi articoli

Scroll to Top
Torna su